DONATO "SLOWHAND" PRADOLINI
Lead Guitar - Il Blues, primo amore, non si scorda mai
La musica e' sempre stata la mia grande passione, dopo aver frequentato il corso di chitarra classica alla Scuola Civica, riprendo in mano l'elettrica per provare a fare del Blues, che è sempre stato il genere che mi più ha regalato grandi emozioni.
Negli anni 80 con alcuni amici uniti dalla passione per lo stesso genere, formiamo la Frisco Blues Band, con la quale per più di dieci anni partecipiamo a vari Blues festivals e collaboriamo con musicisti Italiani ed Americani, facendo da gruppo a Eddie Campbell e Willy Littlefet.
Chiuso il capitolo con la Frisco, con altri amici formiamo un gruppo che spazia dal Blues al Rock al Latino, con brani di Clapton, Gipsy King, Cris Rea, Bob Marley e brani di musica Sudamericana. I Latin Trend per tredici anni suonano in varie situazioni, presenziando anche in alcune trasmissioni in diretta su rai radio due.
Ma come ben si usa dire, il primo amore non si scorda mai e quando Luca mi chiede di suonare con un gruppo Blues non me lo sono fatto ripetere due volte, conosco Franz e gli altri della band e nasce subito una bella sintonia. Fino ad ora, da amicizie nasceva un band, ora spero che da una band possano nascere amicizie...!
Influenze: Eric Clapton e' il musicista che preferisco in assoluto, oltre a tutti quei gruppo degli anni 60 e 70 che quelli come me, non più ragazzini, ricordano bene.
Strumentazione: Da 25 anni uso una Fender Stratocaster mod. 57 nera, come la mitica Blakie di Clapton, abbinata ad un vecchio Fender Twin 65 a valvole, dal suono inimitabile